Concrete rosato 2022
De Fermo
€15.00
Tipologia Rosato
Regione Abruzzo
Comune Loreto Aprutino
Terreno Argilloso calcareo
Vitigno Montepulciano
Lieviti Indigeni
Affinamento
Grado alcolico 12%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto
Il Concrete rosato 2022 è un vino abruzzese prodotto da uve Montepulciano in purezza, nel comune di Loreto Aprutino. Si tratta di un vino artigianale molto gradevole all’assaggio ed elegante al naso.
La cantina De Fermo si trova a Loreto Aprutino, a metà strada tra l’Adriatico e il Gran Sasso.
La cantina è stata acquistata dalla famiglia De Fermo nel 1785 e qui ha continuato l’attività agricola e di produzione di vino. Il vigneto si trova a 320 metri slm ed è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.
Lavora il suolo a mano senza nessuna interferenza. Tecnica agronomica, spiritualità, educazione, osservazione, ascolto, dialogo, silenzio, questo è il mantra della cantina De Fermo. In fermentazione e affinamento si usano solo legni grandi e cemento. Producono circa 40000 bottiglie esclusivamente dai vigneti di proprietà, senza utilizzo di lieviti selezionati o enzimi, senza chiarifiche, stabilizzazioni e filtrazioni. De Fermo comincia a vendere vino nel 2013 senza piegarsi ai gusti del commercio ma continuando a produrre secondo il gusto famigliare e mantenendo coerenza con la peculiarità del territorio. Coltivano anche olivi, legumi e cereali. Producono olio extravergine di oliva (monocultivar Dritta o Lauretana), ceci, grano, farina, pasta e altri prodotti della terra.
PRODUTTORE
De Fermo
La cantina De Fermo si trova a Loreto Aprutino, a metà strada tra l’Adriatico e il Gran Sasso.
Il vigneto si trova a 320 metri slm ed è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.
Lavora il suolo a mano senza nessuna interferenza. Tecnica agronomica, spiritualità, educazione, osservazione, ascolto, dialogo, silenzio, questo è il mantra della cantina De Fermo. In fermentazione e affinamento si usano solo legni grandi e cemento. Producono circa 40000 bottiglie esclusivamente dai vigneti di proprietà, senza utilizzo di lieviti selezionati o enzimi, senza chiarifiche, stabilizzazioni e filtrazioni. Coltiviano anche olivi, legumi e cereali. Producono olio extravergine di oliva (monocultivar Dritta o Lauretana), ceci, grano, farina, pasta e altri prodotti della terra.