Tres-bien! 2019

Crocizia

13.90

- +

Tipologia Bianco frizzante
Regione Emilia-Romagna
Comune Pastorello di Langhirano
Terreno calcareo, calcareo/marnoso
Vitigno Trebbiano
Età delle vigne 20 anni circa
Lieviti Indigeni
Vinificazione e Affinamento Le uve vengono raccolte a mano e diraspate in un piccolo tino. Sviniato dopo tre giorni di macerazione in una vasca di acciaio. La fermentazione avviene senza aggiunta di lieviti e senza controllo della temperatura. Il vino non viene mai chiarificato o stabilizzato, conosce solo travasi periodici fino a primavera. Imbottigliato senza filtrazione, rifermenta spontaneamente in bottiglia gli zuccheri residui, senza aggiunta di lieviti.
Grado alcolico 11%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia

Il Tres-bien! è un vino frizzante, rifermentato in bottiglia, ottenuto da uve Trebbiano, tre giorni di macerazione e affinamento in acciaio.
Tres-bien! l’anima francese del trebbiano di Parma

PRODUTTORE

Crocizia

Crocizia è una piccola azienda agricola gestita dalla famiglia Rizzardi, situata a 500 metri d’altezza vicino a Langhirano, biologica dal 2003.

GLI ALTRI VINI DEL PRODUTTORE

Consiglio anche...

"Podere le Fonti" Brunello 2008

Molinari Carlo

33.00

Riva Arsiglia 2013

Menti Giovanni

25.00

Gumbe di Amirai 2020

Selvadolce

26.00

Chianti Riserva 2005

Casale

65.00