Concrete bianco 2019

De Fermo

15.00

ESAURITO

Tipologia Bianco
Regione Abruzzo
Comune Loreto Aprutino
Terreno Argilloso calcareo
Vitigno Pecorino e Chardonnay
Lieviti Indigeni
Affinamento Affina in acciaio per 7 mesi sulle fecce fini
Grado alcolico 12.5%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto

Concrete bianco 2019 è uno il vino d’entrata della gamma di De Fermo e questo fa capire quanta qualità ci sia in tutti i vini della cantina. Realizzato con uve Pecorino e Chardonnay, Concrete bianco 2019 affina in acciaio per 7 mesi sulle fecce fini.

La cantina De Fermo si trova a Loreto Aprutino, a metà strada tra l’Adriatico e il Gran Sasso.
La cantina è stata acquistata dalla famiglia De Fermo nel 1785 e qui ha continuato l’attività agricola e di produzione di vino. Il vigneto si trova a 320 metri slm ed è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.
Lavora il suolo a mano senza nessuna interferenza. Tecnica agronomica, spiritualità, educazione, osservazione, ascolto, dialogo, silenzio, questo è il mantra della cantina De Fermo. In fermentazione e affinamento si usano solo legni grandi e cemento. Producono circa 40000 bottiglie esclusivamente dai vigneti di proprietà, senza utilizzo di lieviti selezionati o enzimi, senza chiarifiche, stabilizzazioni e filtrazioni. De Fermo comincia a vendere vino nel 2013  senza piegarsi ai gusti del commercio ma continuando a produrre secondo il  gusto famigliare e mantenendo coerenza con la peculiarità del territorio. Coltivano anche olivi, legumi e cereali. Producono olio extravergine di oliva (monocultivar Dritta o Lauretana), ceci, grano, farina, pasta e altri prodotti della terra.

https://www.ilvinovero.it/i-produttori/de-fermo/

http://www.defermo.it/Home.html

PRODUTTORE

De Fermo

La cantina De Fermo si trova a Loreto Aprutino, a metà strada tra l’Adriatico e il Gran Sasso.
Il vigneto si trova a 320 metri slm ed è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.
Lavora il suolo a mano senza nessuna interferenza. Tecnica agronomica, spiritualità, educazione, osservazione, ascolto, dialogo, silenzio, questo è il mantra della cantina De Fermo. In fermentazione e affinamento si usano solo legni grandi e cemento. Producono circa 40000 bottiglie esclusivamente dai vigneti di proprietà, senza utilizzo di lieviti selezionati o enzimi, senza chiarifiche, stabilizzazioni e filtrazioni. Coltiviano anche olivi, legumi e cereali. Producono olio extravergine di oliva (monocultivar Dritta o Lauretana), ceci, grano, farina, pasta e altri prodotti della terra.

GLI ALTRI VINI DEL PRODUTTORE

Consiglio anche...

Egotista 2016

Asotom

27.00

Crescendo 2021

Selvadolce

20.00

Arinto e Fernão Pires 2018

Quinta da Serradinha

20.00

"T" 17

Guccione Francesco

30.00