Morey-Saint-Denis 2019

Domaine Marchand Grillot

60.00

ESAURITO

Tipologia Rosso
Zona Borgogna
Comune Gevrey-Chambertin
Terreno marnoso, argilloso-calcareo
Vitigno Pinot Nero
Lieviti Indigeni
Affinamento Barrique
Grado alcolico 13,0%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Francia
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto

La tenuta Marchand-Grillot lavora 9 ettari composti da 47 appezzamenti distribuiti su 5 villaggi della Côte de Nuits: Gevrey-Chambertin, Morey-Saint-Denis, Chambolle-Musigny, Gilly-les-Cîteaux e Brochon, fornendo la stessa cura a ciascuno fra loro. La finezza e il carattere dei vini sono dovuti alla ricchezza dei diversi climi, all’attenzione che prestano ad essi e ad una vinificazione specifica per ciascuno.

Il Morey-Saint-Denis è un buon compromesso tra la struttura di Gevrey-Chambertin e la finezza di Chambolle-Musigny. Morey-Saint-Denis ha spesso una tavolozza aromatica più ampia a causa dei suoi due vicini.

PRODUTTORE

Dom. Marchand Grillot

Il Dom  Marchand-Grillot lavora 9 ettari composti da 47 appezzamenti distribuiti su 5 villaggi della Côte de Nuits. Gevrey-Chambertin, Morey-Saint-Denis, Chambolle-Musigny, Gilly-les-Cîteaux e Brochon e fornisce la stessa cura a ciascuno fra loro. La finezza e il carattere dei vini del Dom Marchand-Grillot sono dovuti alla ricchezza dei diversi climi e  all’attenzione che prestano ad essi.

Consiglio anche...

Chianti Riserva 2005

Casale

65.00

"Podere le Fonti" Rosso di Montalcino 2013

Molinari Carlo

14.00

Barbaresco Montestefano 2015

Rivella

90.00

Valdibà Dogliani Superiore DOCG 2021

San Fereolo

19.50