Estro 2017

Fausto Andi

28.00

Tipologia Rosso
Regione Lombardia
Comune Montù Beccaria
Terreno Argilloso
Vitigno Croà, Moradella, Uva di Cascina, Vermiglia
Età delle vigne 15 anni
Lieviti Indigeni
Vinificazione e Affinamento fermentazione in tini troncoconici di rovere, nessuna chiarifica e nessuna filtrazione, affinamento in botte di rovere da 20 Hl e successivamente in tonneaux da 7,5 Hl in iperossidazione.
Grado alcolico 15.5%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia

PRODUTTORE

Andi Fausto

Fausto e da qualche anno il figlio Augusto portano avanti in maniera perfetta questa piccola azienda nell’oltrepò pavese, lavoro manuale, gestione del territorio, tutela dell’ambiente rappresentano gli elementi ineludibili di questa agricoltura responsabile.
Il rapporto tra uomo e natura è la base di un’essenziale ricerca da cui parte l’impegno a intervenire sulla campagna facendo proprie consuetudini, nuove tecniche, ricerca di una dimensione etica che sostiene un progetto di armonia ed equilibrio.
Il loro compito è ripristinare gli equilibri della natura attraverso la cura dei terreni e l’utilizzo di tecniche tradizionali e/o innovative che risultino il meno invasive possibili sul normale sviluppo della pianta.
Hanno scelto di coltivare solo vitigni autoctoni storici che rispettino la vocazionalità della nostra terra: l’Oltrepò Pavese.

GLI ALTRI VINI DEL PRODUTTORE

Consiglio anche...

"Podere le Fonti" Rosso di Montalcino 2013

Molinari Carlo

14.00

Barbaresco Montestefano 2015

Rivella

85.00

Barbaresco Roccalini 2016

Cascina Roccalini

50.00

Barbera d'Asti Lia Vì 2017

Carussin

15.50