Malvè – Vino rosato
Ca' del Prete
€18.00
Tipologia Rosso
Regione Piemonte
Comune Pino d’Asti
Vitigno uve a bacca rossa autoctone piemontesi
Lieviti Indigeni
Affinamento Acciaio
Grado alcolico 12.5%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto
“Dalla prima intenzione di Malvè sono passati anni, esperimenti e confronti. Il Malvè di oggi mi rende felice, spero renda felici anche voi.” Queste le parole di Luca Ferrero per presentare questo vino prodotto con un blend di uve a bacca rossa autoctone piemontesi.
PRODUTTORE
Ca' del Prete
Nel 1986 Giorgio Ferrero diventa titolare dell’azienda agricola familiare Ca’ del Prete , che da quattro generazioni produce vino a Pino d’Asti, implementando il metodo dell’agricoltura biologica .Dal 2014, dopo l’esperienza maturata in azienda come coadiuvante, Luca Ferrero (nipote di Giorgio) diventa titolare dell’azienda .
Negli ultimi anni Luca, pur rimanendo convintamente all’interno della certificazione biologica, ha implementato nuove metodologie che vanno dalla vigna alla cantina. Definisce i suoi vini “artigianali provenienti da uve a coltivazione biologica”. Artigianali poiché prodotti senza l’uso (o comunque minimo) di tecnologia, di coadiuvanti chimici e con piccole aggiunte di conservanti soltanto all’imbottigliamento.