33.00

Tipologia Bianco
Regione Centro
Comune Vila Nova de Foz Côa
Vitigno Rabigato
Terreno Scisto
Vinificazione 1 anno in vasca di cemento, viaggio in Brasile e ritorno
Età delle vigne 20 anni circa
Lieviti Indigeni
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75l

4 disponibili

Compara

Richiedi una valutazione

Fai una domanda

Descrizione

Mateus arriva dal paese di Vila Nova de Fox Côa, nel Douro superiore. Ha lasciato Muxagat, cantina di cui era parte attiva, e ora ha costruito la sua piccola cantina scavata nel scisto, per produrre vini che restituiscono le varietà del Douro, dal Baixo Corgo più occidentale, al Douro Superiore più arido e orientale. I vini sono un viaggio che si percorre interamente a vapore, per mezzo del “Transdouro Express” facendo ponte tra l’Atlantico e il Douro profondo. La sua produzione perpetua l’impegno della famiglia Nicolau de Almeida per il progresso del Douro viticolo.

La linea Eremitas è una linea di vini bianchi prodotti con il vitigno Rabigato. Pressatura con i piedi, affinamento in cemento. Amon de Kelia nasce da un terreno mediamente profondo con parti di quarzo, 500 mt di altitudine.
Torna Viagem è un’edizione speciale, i vini hanno attraversato l’Oceano Atlantico fino al Brasile e tornati in Portogallo, percorrendo 4561 miglia nautiche e attraversando 2 volte l’equatore, subendo agitazioni, sbalzi di temperatura, pressione e umidità.

Richiedi una valutazione

Fai una domanda su questo prodotto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mateus Nicolau de Almeida Eremitas Amon de Kelia 2018 Torna Viagem”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.