Eremitas Amon de Kelia 2018 Torna Viagem

33.00

Tipologia Bianco
Regione Centro
Comune Vila Nova de Foz Côa
Vitigno Rabigato
Terreno Scisto
Vinificazione 1 anno in vasca di cemento, viaggio in Brasile e ritorno
Età delle vigne 20 anni circa
Lieviti Indigeni
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75l

Descrizione

Mateus arriva dal paese di Vila Nova de Fox Côa, nel Douro superiore. Ha lasciato Muxagat, cantina di cui era parte attiva, e ora ha costruito la sua piccola cantina scavata nel scisto, per produrre vini che restituiscono le varietà del Douro, dal Baixo Corgo più occidentale, al Douro Superiore più arido e orientale. I vini sono un viaggio che si percorre interamente a vapore, per mezzo del “Transdouro Express” facendo ponte tra l’Atlantico e il Douro profondo. La sua produzione perpetua l’impegno della famiglia Nicolau de Almeida per il progresso del Douro viticolo.

La linea Eremitas è una linea di vini bianchi prodotti con il vitigno Rabigato. Pressatura con i piedi, affinamento in cemento. Amon de Kelia nasce da un terreno mediamente profondo con parti di quarzo, 500 mt di altitudine.
Torna Viagem è un’edizione speciale, i vini hanno attraversato l’Oceano Atlantico fino al Brasile e tornati in Portogallo, percorrendo 4561 miglia nautiche e attraversando 2 volte l’equatore, subendo agitazioni, sbalzi di temperatura, pressione e umidità.

Richiedi una valutazione

Fai una domanda su questo prodotto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mateus Nicolau de Almeida”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.