Quando torni 2021
Danielli
€20.00
Tipologia Bianco
Regione Umbria
Comune Allerona
Vitigno Per una questione burocratica non ci è possibile indicare il/i vitigno/i, per info info@ilvinovero.it
Età delle vigne giovani / 40 anni circa
Lieviti Indigeni
Affinamento macerazione di 2 giorni, vetroresina e acciaio
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75l
Contiene solfiti – Prodotto in Italia
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto
Quando torni 2021 è composto per il 50% da grechetto e 50% Trebbiano, da vigne per metà giovani e metà vecchie di 50 anni Queste le parole del produttore: “Ogni anno cerco di trovare l’ equilibrio tra le mie carezze, i sorrisi del sole e gli schiaffi delle troppe piogge, intervenendo solo quando necessario con rame e zolfo.
Nella bottiglia di vino si mescolano avventure, sensazioni ed emozioni. Versando un bicchiere, mi capita di sentire il profumo antico del tempo passato e avverto il sapore della passione e della perseveranza…e, stando attento, è proprio lì, avvolta da un colore pastoso, che la vedo galleggiare in superficie… la memoria. La memoria, quella buona. Quella custodita nella pancia, che ci fa tornare timidi come bambini quando riconosciamo i ricordi del passato.
Ogni giorno scrivo una pagina nuova e ogni anno c’è un vino nuovo da assaggiare, condividere.” Quando torni 2021, un vino molto fresco e piacevole.
Ci troviamo ad Allerona, a pochi km da Orvieto, Riccardo Danielli gestisce le vecchie vigne come il nonno gli ha insegnato. Danielli è molto legato alla sua terra che gestisce con una filosofia naturale, rispetto ed equilibrio. La vigna viene lavorata manualmente, senza concimi o interventi eccessivi. Le uve non subiscono filtrazioni nè chiarifiche.
PRODUTTORE
Danielli
Ci troviamo ad Allerona, a pochi km da Orvieto, Riccardo Danielli gestisce le vecchie vigne come il nonno gli ha insegnato. Danielli è molto legato alla sua terra che gestisce con una filosofia naturale, rispetto ed equilibrio