Champagne

La storia della sua famiglia e del suo Domaine, situato nella regione della Côte des Bar in Champagne, raccontano la sua dedizione al terroir e all’ arte della vigna.  Il Domaine di Cédric Bouchard si trova a Landreville, un tranquillo villaggio della Côte des Bar. I suoi vigneti si estendono per circa 3 ettari, coltivati principalmente con il vitigno Pinot Nero. Questo terroir è caratterizzato da terreni argillo-calcarei che contribuiscono alla ricchezza e alla complessità delle uve.
La specialità sta nella produzione di champagne noti come “Blanc de noirs”, ottenuti esclusivamente dal vitigno Pinot Noir. È orgoglioso di produrre vini puri che riflettono il terroir, utilizzando metodi tradizionali e artigianali. Ogni cuvée è un’ espressione autentica del terroir della Côte des Bar ed è noto per evitare l’ uso eccessivo di solfiti, consentendo agli aromi naturali di esprimersi pienamente.
L’ approccio è decisamente minimalista, con interventi minimi nel processo di vinificazione. Pratica anche l’ agricoltura biodinamica nei suoi vigneti, favorendo una relazione armoniosa tra la vite e il suo ambiente. Riconosciuto come un pioniere nel mondo dello Champagne, sfida gli standard tradizionali e cerca costantemente di elevare la qualità dei suoi vini. I suoi Champagne, prodotti in quantità limitate, sono molto ricercati dagli amanti del vino di tutto il mondo,  grazie alla loro purezza, eleganza e carattere unico.

Filtri

Champagne Ursules 2019

Roses de Jeanne - Cedric Bouchard

240.00

Champagne Val Vilaine 2021

Roses de Jeanne - Cedric Bouchard

180.00

Visualizzazione di 2 risultati